29 Aug 2015

Ant-Man (2015) - BadTaste.it

Ant-Man, VIII  2015
Ink on Paper - Digital Color, 48x21.5 cm


After the tribute to the movie The Babadook, I realized for BadTaste.it an artwork of the Marvel movie Ant-Man, 2015, Peyton Reed.
Dopo il tributo al film The Babadook, ho realizzato per la rubrica Bad Tribute di BadTaste.it questo omaggio al film Marvel Ant-Man, 2015, di Peyton Reedt.
- Analizzando i poster cinematografici contemporanei ci si accorge che, nella maggior parte dei casi, ci si imbatte in composizioni grafiche ripetitive, modelli ben collaudati purtroppo ben poco fantasiosi e originali. Nel creare il poster per Ant-Man volevo evitare di cadere nel monotono cliché dell’ eroe di turno in posa epica, circondato da panorami apocalittici e ambientazioni catastrofiche. Per un eroe “particolare” ci voleva un poster particolare, ed ho quindi deciso di realizzare un’ illustrazione semplice e poco “eroica”, i cui soggetti sono rappresentati zoomorficamente.
Ant-Man diviene quindi una formica rossa, mentre Yellowjacket un calabrone. L’ ambientazione è la più ovvia per una formica, ma assolutamente non la più banale, ho infatti cercato di giocare con il concetto del “grande-piccolo”, ed è così possibile scorgere nell’ insieme dei piccoli canali del formicaio qualcosa di più grande.
La tavola originale ha dimensioni 48×21.5 cm, è realizzata con pennini a inchiostro con tecniche di tratteggio e puntinismo per poi essere colorata in digitale. -

Original artwork:
 

No comments:

Post a Comment