25 Feb 2016

"The Hateful Eight" Poster


The Hateful Eight, II  2016
Ink on Paper  27x48 cm



I realized for BadTaste.it a tribute to The Hateful Eight (2016),  Quentin Tarantino's eighth movie.
Ho realizzato per la rubrica Bad Tribute di BadTaste.it un omaggio al film The Hateful Eight, 2016, ottava fatica di Quentin Tarantino.
Ho molto apprezzato il lavoro di lettering presente in alcuni poster del film. “Hateful” è reso come “H8ful”, giocando sulle assonanze, e a sua volta il numero 8 è formato da due fori di proiettile. Un “8 carico d’ Odio”, un intero film racchiuso in un piccolo simbolo. Anch’ io nel mio poster ho cercato di giocare con questo concetto. Un paesaggio innevato e freddo, sullo sfondo una locanda. Due sagome anonime nella neve (anche se chi ha visto la pellicola non faticherà a riconoscere chi è il personaggio centrale), una ha le mani alzate in segno di resa, l’altra spara senza pietà. Due dita saltano via, ne rimangono otto.
Per realizzare la tavola ho usato pennini a inchiostro da 0,2 mm, sfruttando la tecnica del puntinismo, in modo da dare l’ idea della perdita di nitidezza degli elementi, man mano che si allontanano sullo sfondo. 
Il lettering è aggiunto in digitale. La tavola originale misura 27×48 cm.

Other works for Badtaste.it HERE

Original artwork

No comments:

Post a Comment